mercoledì 7 giugno 2023

BookTag

Domande per conoscerci

Buon giorno lettori, per inaugurare il blog, ho deciso di selezionare delle domande di vari tag che ho visto su internet e che secondo me sono interessanti per conoscerci un po'. Naturalmente mi farebbe piacere se rispondeste anche voi a queste domande 😊




  1. Perché ti piace leggere? domanda "banale" ma molto complessa, cadendo nel banale, rispondere che mi piace leggere perché sono curiosa di leggere storie di ogni genere e per fuggire dalla realtà che spesso è asfissiante. Prendendomi qualche minuto per rispondere articolerò un pò di più: mi piace leggere perché sono una persona curiosa, che ama la fantasia e mettersi sempre in gioco, purtroppo però nella vita reale sono molto timida e non riesco a vivere tutte le avventure che vorrei, sono ancora giovane, quindi è troppo presto per dichiarare forfait. Mi piace leggere perché la lettura mi aiuta a comprendere il mondo, mi aiuta a conoscere le persone, ad arricchirmi interiormente, a far dispiegare infiniti mondi dentro di me. Mi piace leggere perché posso vivere in epoche e in mondi impossibili nella realtà, mi piace leggere, perché la lettura ha colmato molti vuoti della mia vita. La lettura mi ha fatto sentire completa, mi ha dato un bellissimo passatempo e mi ha permesso di conoscere cose nuove e di cambiare il mio modo di vedere e percepire la realtà.
  2. A quale età hai iniziato a leggere? per mio dispiacere, molto tardi, infatti da piccola odiavo leggere, leggevo poco e obbligata dalla scuola, poi l'ultimo anno di medie, grazie alla mia professoressa di italiano, ho scoperto il potere dei libri e piano, piano, ho iniziato a leggere in maniera sempre più costante. 
  3. Genere preferito? domanda complicata, non ho una sola risposta. Devo dire che i miei gusti sono cambiati molto rispetto agli ultimi anni, sicuramente adoro leggere i Gialli alla Agatha Christie, magari con uno sfondo storico ben delineato. Amo il fantasy o meglio high fantasy o epic fantasy, ma in generale leggo veramente di tutto, sperimento e mi faccio coinvolgere da ogni storia che reputo interessante.
  4. La tua libreria ha i libri disposti secondo un criterio? spazio permettendo, dispongo i libri in base al genere per avere un'ordine "mentale" più preciso.
  5. Dove compri i libri: online o in libreria? purtroppo devo ammettere che compro molto di più online, ma quando riesco compre in libreria. 
  6. Porti i libri ovunque o li lasci al sicuro in casa? dipende, se viaggio mi porto sempre un libro dietro, idem se devo andare al mare, ma generalmente in giro ascolto gli audio-libri che mi aiutano a riempire il tempo. 
  7. Presti libri? raramente, tengo i libri in maniera maniacale e puntualmente i libri che presto non mi ritornano mai in buono stato se ritornano. Per cui la mia risposta è un NO, ci tengo troppo 
  8. Accumuli libri oppure aspetti di finire un libro prima di acquistarne un altro? mi viene da ridere perché ho una pila di libri da leggere che è vergognosa.
  9. Libro preferito? non ho un solo libro preferito, ma un libro che ho amato talmente tanto da essere diventata un'ossessione è "Via Col Vento" di Margaret Mitchell. 
  10. Hai mai comprato un libro solo perché aveva una bella copertina? devo dire no, magari la copertina è la prima cosa che colpisce quando entri in libreria, ma cerco sempre di leggere la trama e "informarmi" sull'autore\autrice prima di prendere un libro. Prima di acquistare un libro, mi informo tramite recensioni o semplicemente seguo il mio istinto. 
Vi aspetto nei commenti e sono curiosa di conoscere le vostre risposte,

XOXO

Chiara, labotteghinadeisogni

Nessun commento:

Posta un commento

Recensione "Cose che non abbiamo mai superato"

 Cose che non abbiamo mai superato  di Lucy Score Informazioni Utili titolo: Cose che non abbiamo mai superato autore/autrice: Lucy Score ge...