Effetto Amore
di Elle Kennedy
titolo: Effetto Amore
autore\autrice: Elle Kennedy
genere: sport romance
auto-conclusivo\serie: Primo di una serie di libri auto-conclusivi
personaggi principali: Gigi e Luke
spicy: 🌶️🌶️🌶️/5
Trama
Gigi Graham ha tre obiettivi: riuscire a qualificarsi per la nazionale femminile di hockey, vincere l'oro olimpico e uscire, finalmente, dall'ombra di suo padre Garrett. Essere figlia di uno dei più grandi campioni di tutti i tempi, infatti, non è sempre un'impresa facile. Per fortuna Luke Ryder, il nuovo co-capitano della squadra del college di Gigi, non è immune al mito del grande Garrett Graham. Ed è disposto ad allenare fuori orario la sua insopportabile figlia, purché metta una buona parola per lui con il suo eroe. Ryder è supponente, maleducato... e sexy da morire. Gigi però non può concedersi distrazioni: ha bisogno del suo aiuto per dimostrare a tutti che ha talento a prescindere dal nome che porta. E così, quello che inizia come un accordo vantaggioso per entrambi, potrebbe trasformarsi nella partita più difficile che abbiano mai giocato... Una storia d'amore imperdibile, sexy e romantica Una giocatrice di hockey di grande talento Un cattivo ragazzo dal fascino irresistibile «Desidero essere migliore per lei. Voglio essere il suo eroe.»
Recensione
Questo romanzo è il primo della serie sequel della saga "The Campus" in quanto la nostra protagonista femminile è la figlia della coppia del primo libro della serie ovvero "Il contratto", ora nonostante questo è possibile leggere il libro tranquillamente senza aver letto la serie principale.
Gigi è determinata e decisa, cresciuta circondata da giocatori di hockey, non si fa di certo ammaliare da dei muscoli e per questo sa tenere testa senza problemi ai giocatori della sua università, anche per essere la figlia del grande Garrett. Ecco è proprio questo ultimo aspetto che l'ha spinta a dare il meglio di se nella squadra femminile di hockey per ottenere un posto nelle olimpiadi e meritare i premi e le vittorie ottenute per i suoi sforzi e non per essere la figlia di.
Dopo un'estate che l'ha messa a dura prova per via della rottura con il suo ormai ex fidanzato anche lui giocatore di Hockey è determinata a concentrarsi solo sui suoi obiettivi senza distrazioni.
La squadra di hockey maschile dell'università deve affrontare la fusione con la squadra di una ex università fallita e questo porta l'arrivo di nuovi giocatori che fanno sognare le ragazze del campus, ma per Gigi sarà solo un'ennesimo "fastidio" perché non solo in palestra e durante gli allenamenti deve fronteggiare l'insistenza del suo ex ragazzo, ma scopre che Luke Ryder, nuovo co-capitano, giocherà e studierà nel suo stesso campus. Gigi infatti aveva già avuto modo di conoscere durante un campo estivo di hockey gestito dal padre, Luke anni prima e diciamo che tra loro le cose non erano andate molto bene.
Luke non è il classico bad boy, anzi è palesemente un fake bad boy, perchè dopo pochissimo si rivela un golden boy. Si tratta solo di un ragazzo con un vero passato traumatico alle spalle che fa difficoltà ad aprire il suo cuore perchè non è abituato ad avere delle figure amorevoli stabili nella sua vita.
"So di avere i miei difetti. Ma devo migliorare per stare con questa donna. Lei mi costringe essere migliore. Io voglio essere migliore per lei. Voglio essere il suo eroe"
Ma per uno strano scherzo del destino Luke e Gigi stringeranno un accordo: Luke allenerà Gigi fuori dagli allenamenti previsti per aiutarla a migliorare nel ruolo in difesa e in cambio Gigi metterà una buona parola con il padre che sembra non apprezzare il lato taciturno e schivo del ragazzo.
Tra i due la scintilla scatta subito anche se viene all'inizio mascherata da un reticente "odio", devo dire che non ho trovato una storia chissà quanto forte o che mi abbia fatto battere il cuore, però ecco ammetto che sicuramente l'autrice ha creato un'intesa che agli amanti del genere farà sicuramente sognare.
"Questo mi smuove qualcosa dentro. Il nome che ho detestato per così tanto tempo, il nome da cui sono fuggito, è uscito dalle sue labbra. Sentirlo adesso, da quella voce dolce e da quel viso meraviglioso, insieme a quelle due parole… Beh, credo che non mi dispiaccia essere Luke. Sarò chiunque le voglia che io sia"
Ora di certo questo non è un romanzo perfetto, partendo dal fatto che la storia è alquanto prevedibile così come la caratterizzazione dei personaggi che non ho visto molto approfondita, infatti sono i classi protagonisti dei romanzi rosa prevedibili e intercambiabili. Ho apprezzato però il fatto che si parli delle difficoltà per le donne di far carriera nel mondo dello sport specialmente se sono considerati sport maschili. Ho apprezzato anche che si parli dell'importanza della famiglia nella propria vita e di come sia bello avere una famiglia che ti supporta e ti faccia sentire al sicuro.
Lo stile di scrittura è molto semplice e scorrevole e sicuramente il libro si legge in pochissimo tempo grazie anche ad una storia basata molto sull'azione. Ci sono scene spicy dalla seconda metà del libro in poi però le ho trovate normali e ben bilanciate.
Nel complesso la storia è molto carina e scorrevole, adatta sicuramente se cercate una narrazione semplice e poco complessa, che intrattiene il lettore in un ritmo ben serrato senza scene di transizioni lente e troppo introspettive.
XoXo
Chiara, Labotteghinadeisogni.

Nessun commento:
Posta un commento