giovedì 28 agosto 2025

Recensione "Twisted Hate"

 Twisted Hate 

Ana Huang 

Informazioni Utili

titolo: Twisted Hate
autore\autrice: Ana Huang 
genere: romance
saga\auto-conclusivo: 3 di 4 (ma ogni libro è autoconclusivo però ci sono riferimenti alle coppie dei libri precedenti)
personaggi principali: Josh e Jules
tropes: enemies to lovers, doppio pov, spicy, brother's best friendes
spicy: 🌶️🌶️🌶️🌶️/5
TW:Abusive parents, Blackmail, Death of a parent, Death of a minor (small scene),Mildly dubious consent (one scene), Sexual harassment e Stalking


Trama

Bellissimo e presuntuoso, il giovane medico JOSH CHEN non ha mai incontrato una donna capace di resistergli.Tranne Jules Ambrose, la migliore amica di sua sorella.Estroversa e ambiziosa, JULES AMBROSE è concentrata su un unico obiettivo: superare l’esame da avvocato.L’ultima cosa di cui ha bisogno è una relazione sentimentale.Ma dopo un’inaspettata notte di indimenticabile passione, lui le propone un rapporto molto chiaro.Senza gelosie.Senza doveri.Soprattutto: senza amore.Più conosce Josh, però, più Jules si rende conto che l’uomo che detesta da sempre è diverso da come immaginava.Il fratello della sua migliore amica.La sua nemesi.La sua unica salvezza.

Recensione

Che dire lettori questo libro è un vero enemies to lovers con una tensione alle stelle 🔥 e che chimica pazzesca tra Josh e Jules.

Ma andiamo con ordine questo terzo volume della twisted series vede come protagonisti Josh fratello di Ava e Jules una delle migliori amiche di Ava.
Jules già nei volumi precedenti si era dimostrata un personaggi favoloso e sicuramente riponevo in lei tanta fiducia per sollevare le sorti della saga e devo dire che così è stato.

Jules è un personaggio scoppiettante, sagace, solare, sfrontata, ironica, spavalda è un vero e proprio tornado di pura energia. Ma oltre a questa sua immagine che usa come una corazza cela una ragazza che ha sofferto molto, con un passato veramente difficile alle spalle fatto di bugie, segreti e azioni non proprio limpide, che l'hanno portata a ripartire da zero con una nuova vita al cento per cento. Tutto questo l'ha portata ad essere sempre forte e allegra all'apparenza tutelandosi e non mostrando mai i suoi punti deboli per paura di poter soffrire. In questo libro non solo impariamo a conoscerla, comprendendo il suo passato, ma assistiamo anche ad una sua fantastica evoluzione perchè lei veramente si mette alla prova in questa non relazione e fa un salto nel vuoto. Per la prima volta in vita sua decide infatti piano piano di far conoscere la vera sè e nonostante tutto quello che subisce, riuscirà a liberarsi dai suoi demoni, ad affrontare il passato e a rinascere ancora una volta come una fenice ma con tutta se stessa.

Dall'altra parte abbiamo Josh, aspirante medico specializzando, dopo essere stato deluso dal suo migliore amico Alex e aver interrotto con lui i rapporti, è solo. Non si fida più di nessuno e decide che si vuole concentrare solo sulla sua carriera. Continua a mostrarsi allegro, solare, carismatico, affascinate e sfacciato, divertendosi con le sue partner ma senza legarsi a nessuno veramente neanche per quando riguarda le amicizie. E' totalmente concentrato su di sè e sul suo futuro. Fin da quando Josh ha conosciuto Jules anni prima ha provato per lei un vero e proprio astio non sopportando il suo carattere e la sua persona ma soprattutto non reputandola un'amica adatta ad Ava in quanto si metteva sempre in situazioni scomode. 
Ma si sà quando c'è di mezzo una sorella che è tutta la tua vita Josh non può far altro che accettare di incontrare sporadicamente Jules.

 In ogni loro incontro non fanno altro che stuzzicarsi, attaccarsi e prendersi a parole... inutile dire che fanno scintille. La tensione tra loro e alle stelle e se all'inizio non lo capiscono ad un certo punto capiscono che tra loro c'è attrazione e di comune accordo decidono di utilizzarsi a vicenda come valvola di sfogo senza nessun tipo di relazione neanche di amicizia.

Ma quando le cose in camera da letto funzionano così bene e per puro caso finisco pure per lavorare nello stesso posto, non possono fare altro che conoscersi sempre di più. 
Non dico altro per non fare spoiler, comunque vi basti sapere che Jules e Josh si troveranno a supportarsi e ad essere ognuno a fianco dell'altro anche nelle situazioni più difficili e inimmaginabili che si trovano a dover vivere. Jules in questo libro ne passa di ogni e nonostante una piccola scena in cui Josh non mi è piaciuto per niente per come si è comportato, la loro relazione mi è piaciuta veramente tanto, perchè si sono conosciuti, aiutati e curati a vicenda, smussando i loro spigoli e completandosi come due pezzi di un puzzle. 

Che dire questo è stato uno dei migliori volumi della storia insieme Twisted Games e gli altri due non riescono ad essere al loro livello. 
Lo stile della Huang è molto scorrevole e coinvolgente, fatto per lo più da dialoghi e azione, le pagine volano veramente e sono perfetti per staccare la mente per un pò o magari anche per un uscire dal blocco del lettore.

XoXo
Chiara, Labottehinadeisogni

Nessun commento:

Posta un commento

Recensione "Funny Story"

  Funny Story  di Emily Henry Informazioni Utili titolo: Funny Story - un amore per finta autore/autrice: Emily Henry genere: romance autoco...