The Bridge Kingdom
e
The Traitor Queen
di Danielle L. Jensen
Informazioni Utili
titolo: The Bridge Kingdom
autore/autrice: Danielle L. Jensen
genere: romance fantasy
saga/auto-conclusivo: 1 di una saga [in realtà i primi due volumi formano una dilogia che ha un'inizio e una fine, gli altri 3 volumi narrano le storie di altri personaggi]
personaggi principali: Lara e Aren
Trama
Lara, principessa guerriera addestrata in isolamento, è guidata da due certezze. La prima è che re Aren del regno del ponte è suo nemico. La seconda è che sarà lei a metterlo in ginocchio. Unica via d’accesso e di commercio in un mondo devastato dalle tempeste, il regno del ponte arricchisce sé stesso e impoverisce i suoi rivali, compresa la patria di Lara. Così, quando viene mandata in sposa con il pretesto di portare la pace, Lara è pronta a fare qualsiasi cosa per rompere le sue impenetrabili difese. E le difese del suo re. Tuttavia, mentre si infiltra nella sua nuova casa e acquisisce una comprensione sempre più profonda della guerra per il possesso del ponte, Lara inizia a chiedersi se lei sia l’eroina o la nemica. E quando i suoi sentimenti per Aren si trasformano da gelida ostilità a feroce passione, deve scegliere quale regno salvare... e quale distruggere.
Recensione vol 1
The Bridge Kingdom è un romanzo molto inteso e forte che vede come protagonista Lara, una giovane principessa vissuta nel deserto insieme alle sue sorelle in totale solitudine, per essere addestrata a diventare una guerriera e un'assassina formidabile in grado di uccidere Aren il nemico per eccellenza del suo popolo (o almeno questo è quello che suo padre e coloro che l'hanno addestrata le hanno sempre ripetuto fin da piccola). Lara, davanti ad un destino che la vedeva morta, prende in mano la situazione e pone il padre davanti ad un unica scelta: fare diventare lei la principessa promessa sposa al re Aren.
Lara, che non ha mai lasciato la residenza in cui è cresciuta nel deserto, viene catapultata in una realtà nuova, in un regno diverso dove tutte le sue certezze, pezzo dopo pezzo, iniziano a scalfirsi, partendo proprio da ciò che le era stato detto su Aren. Lontano da casa, sola e libera per la prima volta, Lara inizia a farsi delle domande, inizia a notare incongruenze con i racconti del padre, ma sa che se vuole essere libera da tutti e da tutto deve portare al termine il suo piano: uccidere Aren e consegnare una via d'accesso al padre per quel regno che sembra essere inespugnabile.
Aren è un personaggio leale, forte e autoritario, cresciuto nell'amore e in una regno dove la libertà e il rispetto verso il prossimo sono i pilastri portanti, rimane spiazzato da questa giovane e fragile ragazza che sposa a scatola chiusa. Ma li basta poco per capire che Lara non è la svampita e tenera ragazza che vuole far credere di essere, lo vede dai piccoli gesti, da alcune cose che dice e fa sovrappensiero quando pensa di non essere vista. Legge il dolore dietro ai suoi occhi, vede la sofferenza nel suo corpo e nonostante tutti dalla sua famiglia alle sue guardie, lo mettono in guardia e gli dicono che potrebbe essere una spia, Aren cede ai suoi sentimenti e ai suoi istinti.
E' un romanzo che ho trovato veramente originale e ben costruito, partendo dall'ambientazione alla struttura del regno, così come ai personaggi e allo spirito di fratellanza e di fiducia che si respira nel regno di Aren. Ho apprezzato anche il modo che hanno avuto Aren e Lara di conoscersi, di scoprisi, osservarsi, timorosi di lasciare scoprire all'altro la propria vera natura. Un romanzo che nonostante le premesse di un fantasy romance, forse visto e rivisto, si snocciola come una storia ben costruita, con tanti colpi di scena, una bella evoluzione dei personaggi e una storia d'amore che si affaccia timida e mai invadente.
Recensione (senza spoiler) vol2
Il primo volume si era concluso con un epilogo illegale, dove tutte le carte in tavola erano state spazzate via, dove tutto cambia e dove ogni cosa non ha più il suo posto di origine. Non voglio fare spoiler ma vi basta sapere che Lara adesso è odiata da tutti ma in primis da se stessa, che non si perdona di star facendo soffrire l'unica persona che nella sua vita le ha dimostrato amore e fiducia incondizionata: Aren. Per questo è determinata a fare di tutto per salvarlo e cercare di rimediare ai suoi errori.
In questo romanzo si vede tantissimo che Lara è un personaggio forte, con una tempra assoluta, in grado di sopportare di tutto sia a livello fisico e mentale. Non si lascia scalfire da niente e da nessuno o meglio, da fuori sembra così, ma dentro ha un cuore che sanguina e molto. Lei qui verrà tradita da tutti, odiata da tutti, incompresa da tutti eppure non vuole deludere nessuno e vuole che le persone che ha deluso sia felici anche se questo comporta la sua morte.
E' un romanzo che mi ha tenuto incollata alle pagine, che mi ha fatto emozionare, innervosire, agitare e infine sperare, perchè si Lara, quella giovane ragazza cresciuta priva di amore, senza un'infanzia felice, ma portata a diventare una macchina da guerra, mostra la sua purezza e ingenuità di bambina quando le viene dato un briciolo di amore e di fiducia. Per questo nonostante i suoi errori, nonostante la solitudine, nonostante il suo essere cresciuta nella menzogna, Lara non vuole altro che essere amata e amare e per questo vedere il suo spirito di sacrificio, il suo lottare rischiando di morire per salvare chi è nocente, accettando di ricevere l'odio da parte di Aren, ragazzo solare, giusto, retto e amorevole, che le aveva dato amore e che lei ha deluso, mi ha commossa profondamente.
Aren è un personaggio totalmente opposto a Lara, soffrirà anche lui le pene dell'inferno in questo libro, sfiderà tutti persino se stesso, odiandosi per i sentimenti che prova verso colei che lo ha tradito e sta facendo decimare la sua popolazione; eppure non riesce ad essere indifferente davanti a quella ragazza tanto forte quanto fragile che ha come colpa quella di essere stata cresciuta nell'odio e nella menzogna.
Che dire è una serie avvincente e scorrevole dove l'elemento fantasy è dovuto al fatto che la storia sia ambientata in un universo inventato, che racconta di famiglia, di amore, di dolore, di vendetta e di odio.
XoXo
Chiara, Labotteghinadeisogni
I miei social:
Instagram
https://instagram.com/labotteghinadeisogni?igshid=MjEwN2IyYWYwYw==
Tiktok
https://www.tiktok.com/@labotteghinadeisogni?_t=8d4hdW0fRiE&_r=1


Nessun commento:
Posta un commento