mercoledì 21 febbraio 2024

Recensione "Schieramenti" di Antonella Rizzo


 Schieramenti

di Antonella Rizzo


Informazioni Utili

titolo: Schieramenti
autore\autrice: Antonella Rizzo
genere: paranormal romance 
auto-conclusivo\saga: primo di una serie (ancora inediti)
personaggi principali: Alya e Christian 
cartaceo: 13,99€
ebook: 3,99€ oppure gratis con l'abbonamento Kindleunlimited
data di pubblicazione: 21 febbraio 2024

Trama

Alya ha quasi diciotto anni e fin da bambina ha sempre desiderato una sola cosa: trovare una famiglia. A pochi mesi dal suo compleanno i Traylor decidono di adottarla e per lei inizia a vita a Saranac Lake. 
Dopo aver lasciato l'orfanotrofio, però, Alya comincia a soffrire di insonnia, ad ad avere allucinazioni e scatti di ira che le fanno perdere i sensi, episodi che trasformano in un incubo quello che inizialmente le era sembrato un sogno. 
Tutto precipita quando nella scuola che frequenta arriva un gruppo di istruttori di Aikido. tra loro c'è Christian, un ragazzo magnetico che invade pensieri di Alya, già tormentata dal presentimento che stia per succedere qualcosa di orribile.più cerca di stargli lontano e più se lo ritrova davanti, scontrandosi con il muro di segreti dietro il quale lui e gli altri istruttori si nascondono.segreti che sembrano riguardare proprio lei ogni giorno siamo chiamati a prendere decisioni. E tutte queste decisioni, piccole o grandi che siano, scrivono il nostro destino. Per Alya però non è così semplice, perché dalla decisione che dovrò prendere dipenderà il futuro dell'intera umanità.

Recensione

"A tutti coloro che si sentono divisi a metà, che reprimono una parte di sé per paura di mostrare al mondo chi sono e cosa vogliono davvero ".

Schieramenti al primo volume paranormal Romance che vede come protagonista Alya, una ragazza orfana, che dopo lungo periodo passato in orfanotrofio, fino ad allora la sua unica casa, viene finalmente adottata. 

L'arrivo nella famiglia Traylor le insegna per la prima volta cosa significa essere amata, perché infatti i suoi genitori, insieme alla loro figlia Medoro, la fanno sentire subito parte della loro vita.fin da subito l'amano incondizionatamente, le danno quell'affetto e quelle attenzioni che per tutta la vita gli erano mancate. La sua vita sta cambiando, finalmente si sente parte di qualcosa.

Lasciare l'orfanotrofio e andare a vivere nella sua nuova famiglia, significa per la nostra nostra giovane Alya frequentare una scuola e nonostante il suo essere impacciata e timida, costantemente fuori posto, riuscirà a fare amicizia e ad iniziare a vivere.

Ma questo periodo idilliaco viene scalfito da costanti emicrania e incubi notturni, scatti d'ira e allucinazioni, che la finiscono e mettono a dura prova la sua pazienza.

Quando nella scuola il preside crea un corso di difesa personale, Alya incontra il misterioso e enigmatico Christian che alterna momenti di dolce dolcezza momenti in cui scontroso e la tiene lontano, come se nascondesse un segreto.

Tra di loro scatta subito subito qualcosa, anche perché con il suo arrivo gli incubi di Alya diventano sempre più frequenti e nitidi, facendo aumentare anche le stranezze che le capitano.

La penna scorrevole e fluida dell'autrice, ci fanno immergere subito nella vita di una ragazzina all'apparenza normale, ma che sente sente dentro di lei una dicotomia e che deve fare i conti consenti menti mai provati prima.

In un crescendo di azioni e ed emozioni schieramenti è un romanzo paranormal romance, adatto per sfuggire dalla realtà, che si lascia leggere in pochissimo tempo.

Adatto secondo me a chi vuole provare ad approcciarsi al genere del fantastico, oppure a chi ha iniziato da poco a leggere o semplicemente a chi vuole un romanzo per evadere dalla realtà.

RINGRAZIO L'AUTRICE PER LA COPIA EBOOK E PER LA FIDUCIA

XoX
Chiara, labotteghinadeisogni 



Nessun commento:

Posta un commento

Recensione "Cose che non abbiamo mai superato"

 Cose che non abbiamo mai superato  di Lucy Score Informazioni Utili titolo: Cose che non abbiamo mai superato autore/autrice: Lucy Score ge...