venerdì 29 agosto 2025

Scandalo a Hollywood

 Scandalo a Hollywood
di Felicia Kingsley
Informazioni Utili

titolo: Scandalo a Hollywood
autore/autrice: Felicia Kingsley
auto-conclusivo/serie: auto-conclusivo
genere: Romance
personaggi principali: Sofia e Hayden


Trama 

Sofia Cortez sogna da sempre di lavorare come giornalista d’inchiesta nella redazione di un grande quotidiano. La dura realtà, però, la costringe alla scrivania di «Hollywood e dintorni», una testata sull’orlo del fallimento che, per non perdere gli sponsor, le chiede di occuparsi di ciò che lei più detesta: il gossip. Hayden West, meglio noto come Wild Wild West, invece, del gossip è il re: tutte le celebrità lo temono, non c’è segreto che gli si possa nascondere, sa sempre tutto prima di tutti e UnHolywood, il suo libro scandalistico, è in testa a tutte le classifiche. Rivali storici dai tempi dell’università, Hayden e Sofia conducono vite opposte e parallele che, però, s’incrociano di nuovo quando si ritrovano a inseguire la stessa notizia: la competizione spietata si riaccende al primo sguardo, scatenando una sfida all’ultimo scoop. Sotto i riflettori di Hollywood, tra un party esclusivo e un’indagine al limite della legalità, Hayden e Sofia potrebbero rendersi conto che allearsi è più utile che combattersi... e che le scintille tra loro rischiano di diventare un incendio.

Recensione

Scandalo a Hollywood è il nuovo romanzo di Felicia Kingsley ambientato nella bella e caotica Los Angeles meta di tanti giovani in cerca di fortuna e vista come mecca dove recarsi per cercare di realizzare i propri sogni. Ma dietro alla facciata luminosa, bella e lussuosa si celano i veri problemi di una città sovrappopolata, dove le opportunità di lavoro sono tante ma poco retribuite e dove spesso gli anni passano veloci e logoranti e i sogni rimangono tali. Dove i ricchi continuano a fare i ricchi nelle loro case da catalogo, le vite da vetrina e gli scandali portati alla luce del giornalista di scoop più temuto e bravo in circolazione, sempre in vetta alle classifiche e un passo avanti a tutti quanti: Hayden West.

Hayden West appare fin da subito come un uomo bello e di successo, idolatrato e amato dalle donne e con tanti nemici pronti a sabotarlo in ogni occasione. Ragazzo proveniente da una famiglia ricca che si è sempre interessato di politica, viene trattato come una pecora nera dalla sua famiglia che di questo figlio sembrano quasi provare vergogna. Ma lui fiero e a testa alta, domina Los Angeles diventando il nemico che sai di non volere e il segugio pronto a portare alla luce scheletri nell'armadio che si erano anche dimentica. 

"Gli scheletri nell'armadio mica ce li metto io, quelli ci sono già. 
Il mio lavoro è suggerire che in quell'armadio c'è qualcosa… 
È quasi sempre ho ragione."

Se da una parte abbiamo un uomo che sa parlare, con una eloquenza invidiabile, bello da far paura e bravo in tutto quello fa, dall'altra parte abbiamo una donna appassionante, idealista, generosa e che lotta con le unghie e con i denti per emerge come giornalista di inchiesta: Sofia Cortez.
Esplosiva come un'urgano, intelligente, intraprendente e determinata, Sofia non si ferma davanti a niente per scoprire la verità, aiutare le minoranze e dare voce a chi non ce l'ha. Travestimenti, azioni non tanto lecite, non fermano di certo la bella e intelligente Sofia che da i tempi del college ha un solo grande nemico: Hayden West. Ragazzo che non ha mai dovuto faticare per vedersi aprire le porte e che all'università si aggirava per il campus come un dio sceso in terra.

"Quello lì, che vi piace tanto, è uno stronzo, pallone gonfiato, arrogante, pieno di sé. 
Fidatevi, non è una bella persona."

Vivono entrambi a Los Angeles ma per fortuna da 12 anni le loro strade non si sono mai incontrate, fino a quando, una mattina del tutto normale, Sofia non appare a testa in giù, travestita da uomo, con dei baffi, nell'ascensore del palazzo in cui Hayden si sta recando per fare un'intervista in televisione. Incontro imbarazzante, comico... forse grottesco ma che descrive perfettamente le situazioni a limite in cui Sofia si incastra ogni volta.

"Nella mia vita, ho conosciuto solo una persona tanto ossessionata da Katherine Graham d'averla perfino come sfondo del telefono. Una persona dai lunghi capelli castani. Ed è la seconda calamità più distruttiva a Los Angeles dopo il terremoto. <<Cortez>>"

Loro che sono il giorno e la notte, che si prendono sempre a parole, con battutine fioccano come scintille, dal non doversi più incontrare si ritroveranno invischiati in due casi che apparentemente sembrano distanti ma di fatto puntano nella stessa direzione. Se Sofia ha la grinta, l'intelligenza e la scaltrezza, Hayden ha i mezzi, l'eloquenza e le possibilità per aprire le porte necessarie per condurre un'indagine che porterà ad un'inchiesta di una portata inimmaginabile a livello mediatico, sociale e politico. 

"Oggi mi è tornata in mente una frase che ci ha rivolto la professoressa Fuller 
al corso di legislazione dedica dei media: 
io ho le ammonizioni ma niente con cui spararle; 
tu hai le armi ma sono scariche."

Lo stile di scrittura di Felicia Kingsley è ormai una garanzia, fresco, incalzante e frizzante. Coinvolge i lettori fin dalla prima pagine, tenendo sempre alta l'attenzione con scene divertenti, con una tensione da far drizzare i capelli, pathos degno di un thriller e colpi di scena che ti catturano e non ti lasciano più.

Ho adorato questo libro quando Zia Felicia combina il romance a delle sotto-trame mistery riesce a creare delle storie fenomenali, perché la bellezza dei suoi personaggi, l'originalità delle sue trame parallele creano uno scenario dove le storie da favola che descrive, brillano e appassionano come in una telenovela.

Devo dire che l'adrenalina che si respira per l'inchiesta per un caso molto caldo e di grande attualità che riguarda la mala sanità in campo ginecologico, mi ha incuriosito molto, così come la forza e le dissertazioni femministe con cui Sofia incalza sempre Hayden e lo coinvolge attivamente per ritrovare quel ragazzo che al college le dava filo da torcere e che invece adesso si è adagiato sugli allori di una vita comoda e banale, primo di coinvolgimenti emotivi ed etici. 

La tensione tra i due è stata proprio bella da leggere, mi ha emozionato, tenuto con il fiato sospeso, perché qui Felicia Kingsley ha deciso di scrivere uno slow burn tanto tanto slow che cucina lento e a fuoco basso.
Com'è che si dice? Gli uomini descritti dalle donne sono sempre i migliori. E anche Hayden fa parte di questa categoria. Come un dolcetto croccante fuori e morbido dentro, Hayden da grande donnaiolo quale appare, davanti ad una donna come Sofia non può far altro che abbassare la testa meravigliato, travolto e scombussolato da una donna con la D maiuscola. 
Hayden non con le parole, ma con le azioni, fin da subito farà di tutto per aiutarla, per supportarla e per farle trovare l'autostima e la grinta che ha sul lavoro, anche nella vita privata dove tende ad essere più ingenua. 

"ti odio quando mi riduci così"
"così come?"
"in ginocchio"
"no"ribatto accompagnando la risposta con il cenno della testa. A in inginocchiarmi sono io, fino a trovarmi a guardarla da sotto in su, come un peccatore prega una santa. "Se c'è qualcuno che deve inginocchiarsi, sono io."

Che dire se volete una storia coinvolgente, divertente, appassionate, con tanta tensione e pochissimo spicy e sopratutto con una bella sotto trama che in realtà è predominante anche di più della relazione di per sé tra Sofia e Hayden, che parla di difficoltà nel mondo del giornalismo, di diseguaglianze sociali, di discorsi femministi e di storie anche di immigrazioni, il tutto però con uno stile scorrevole e divertente, con scene ironiche e scene più serie... Scandalo a Hollywood è il libro che fa per voi.


XoXo
Chiara, Labotteghinadeisogni

I miei social:
Instagram 
https://instagram.com/labotteghinadeisogni?igshid=MjEwN2IyYWYwYw==

Tiktok 
https://www.tiktok.com/@labotteghinadeisogni?_t=8d4hdW0fRiE&_r=1

giovedì 28 agosto 2025

Recensione "Effetto amore"

 Effetto Amore

di Elle Kennedy

Informazioni Utili

titolo: Effetto Amore
autore\autrice: Elle Kennedy
genere: sport romance
auto-conclusivo\serie: Primo di una serie di libri auto-conclusivi
personaggi principali: Gigi e Luke
spicy: 🌶️🌶️🌶️/5


Trama

Gigi Graham ha tre obiettivi: riuscire a qualificarsi per la nazionale femminile di hockey, vincere l'oro olimpico e uscire, finalmente, dall'ombra di suo padre Garrett. Essere figlia di uno dei più grandi campioni di tutti i tempi, infatti, non è sempre un'impresa facile. Per fortuna Luke Ryder, il nuovo co-capitano della squadra del college di Gigi, non è immune al mito del grande Garrett Graham. Ed è disposto ad allenare fuori orario la sua insopportabile figlia, purché metta una buona parola per lui con il suo eroe. Ryder è supponente, maleducato... e sexy da morire. Gigi però non può concedersi distrazioni: ha bisogno del suo aiuto per dimostrare a tutti che ha talento a prescindere dal nome che porta. E così, quello che inizia come un accordo vantaggioso per entrambi, potrebbe trasformarsi nella partita più difficile che abbiano mai giocato... Una storia d'amore imperdibile, sexy e romantica Una giocatrice di hockey di grande talento Un cattivo ragazzo dal fascino irresistibile «Desidero essere migliore per lei. Voglio essere il suo eroe.»

Recensione

Questo romanzo è il primo della serie sequel della saga "The Campus" in quanto la nostra protagonista femminile è la figlia della coppia del primo libro della serie ovvero "Il contratto", ora nonostante questo è possibile leggere il libro tranquillamente senza aver letto la serie principale.

Gigi è determinata e decisa, cresciuta circondata da giocatori di hockey, non si fa di certo ammaliare da dei muscoli e per questo sa tenere testa senza problemi ai giocatori della sua università, anche per essere la figlia del grande Garrett. Ecco è proprio questo ultimo aspetto che l'ha spinta a dare il meglio di se nella squadra femminile di hockey per ottenere un posto nelle olimpiadi e meritare i premi e le vittorie ottenute per i suoi sforzi e non per essere la figlia di.
Dopo un'estate che l'ha messa a dura prova per via della rottura con il suo ormai ex fidanzato anche lui giocatore di Hockey è determinata a concentrarsi solo sui suoi obiettivi senza distrazioni.

La squadra di hockey maschile dell'università deve affrontare la fusione con la squadra di una ex università fallita e questo porta l'arrivo di nuovi giocatori che fanno sognare le ragazze del campus, ma per Gigi sarà solo un'ennesimo "fastidio" perché non solo in palestra e durante gli allenamenti deve fronteggiare l'insistenza del suo ex ragazzo, ma scopre che Luke Ryder, nuovo co-capitano, giocherà e studierà nel suo stesso campus. Gigi infatti aveva già avuto modo di conoscere durante un campo estivo di hockey gestito dal padre, Luke anni prima e diciamo che tra loro le cose non erano andate molto bene.

Luke non è il classico bad boy, anzi è palesemente un fake bad boy, perchè dopo pochissimo si rivela un golden boy. Si tratta solo di un ragazzo con un vero passato traumatico alle spalle che fa difficoltà ad aprire il suo cuore perchè non è abituato ad avere delle figure amorevoli stabili nella sua vita.

"So di avere i miei difetti. Ma devo migliorare per stare con questa donna. Lei mi costringe essere migliore. Io voglio essere migliore per lei. Voglio essere il suo eroe"

Ma per uno strano scherzo del destino Luke e Gigi stringeranno un accordo: Luke allenerà Gigi fuori dagli allenamenti previsti per aiutarla a migliorare nel ruolo in difesa e in cambio Gigi metterà una buona parola con il padre che sembra non apprezzare il lato taciturno e schivo del ragazzo.

Tra i due la scintilla scatta subito anche se viene all'inizio mascherata da un reticente "odio", devo dire che non ho trovato una storia chissà quanto forte o che mi abbia fatto battere il cuore, però ecco ammetto che sicuramente l'autrice ha creato un'intesa che agli amanti del genere farà sicuramente sognare.

"Questo mi smuove qualcosa dentro. Il nome che ho detestato per così tanto tempo, il nome da cui sono fuggito, è uscito dalle sue labbra. Sentirlo adesso, da quella voce dolce e da quel viso meraviglioso, insieme a quelle due parole… Beh, credo che non mi dispiaccia essere Luke. Sarò chiunque le voglia che io sia"

Ora di certo questo non è un romanzo perfetto, partendo dal fatto che la storia è alquanto prevedibile così come la caratterizzazione dei personaggi che non ho visto molto approfondita, infatti sono i classi protagonisti dei romanzi rosa prevedibili e intercambiabili. Ho apprezzato però il fatto che si parli delle difficoltà per le donne di far carriera nel mondo dello sport specialmente se sono considerati sport maschili. Ho apprezzato anche che si parli dell'importanza della famiglia nella propria vita e di come sia bello avere una famiglia che ti supporta e ti faccia sentire al sicuro.

Lo stile di scrittura è molto semplice e scorrevole e sicuramente il libro si legge in pochissimo tempo grazie anche ad una storia basata molto sull'azione. Ci sono scene spicy dalla seconda metà del libro in poi però le ho trovate normali e ben bilanciate.

Nel complesso la storia è molto carina e scorrevole, adatta sicuramente se cercate una narrazione semplice e poco complessa, che intrattiene il lettore in un ritmo ben serrato senza scene di transizioni lente e troppo introspettive.

XoXo
Chiara, Labotteghinadeisogni.

Recensione "Catherine House"

Catherine House
di Elisabeth Thomas 

Informazioni Utili

titolo: Catherine House
autore\autrice: Elisabeth Thomas
auto-conclusivo\serie: auto-conclusivo
genere: thriller 




Trama

Nascosta tra le foreste della Pennsylvania, Catherine House è una scuola d'eccellenza che ha sfornato premi Nobel, giudici della Corte suprema e personalità di primo piano nel mondo dell'arte, della cultura e della politica. I suoi criteri di ammissione sono rigidissimi, e le poche persone che ogni anno superano la selezione avranno vitto, alloggio e istruzione gratuiti, ma per tre anni – estati comprese – saranno completamente tagliate fuori dal mondo esterno: niente visite, telefonate, televisione, musica… Alla fine, però, avranno davanti a sé carriere brillanti, potere e prestigio in qualunque campo desiderino. Per Ines Murillo, Catherine House è la cosa più vicina a una casa che abbia mai avuto. Ma i rigidi rituali della scuola presto trasformano l'edificio in una prigione tanto affascinante quanto ambigua. E quando scoppia la tragedia, Ines inizia a sospettare che l'istituto nasconda un pericoloso segreto.

Recensione

Questo romanzo aveva un potenziale assurdo si presentava come un romanzo dalle vibes gotiche, dark academia, pieno di mistero e ripeto con un'ambientazione ricca di fascino e potenzialità narrative: college super elitario, sperduto nel bosco, in cui era impossibile sia entrare che uscire e che alla fine dei tre anni accademici si veniva immessi nel mondo del lavoro occupando cariche di alto rilievo.

Purtroppo questo romanzo si è rivelato una grande delusione, a parer mio, perché ha più senso la trama che leggete nella quarta di copertina, che tutta la storia in sè.

Lo stile di scrittura per quanto scorrevole è molto approssimativo e generico, l'autrice nel voler incutere un senso di ansia e angoscia con questo velo di mistero, si è in realtà persa lei stessa perchè tutta la storia è rimasta vaga, confusa, approssimativa e senza senso. Arrivata alla fine avevo un grande punto interrogativo stampato in faccia perchè mi chiedevo proprio "cosa ho appena letto?".

I personaggi vengono buttati lì sulla carta senza essere veramente presentati, descritti e inseriti all'interno della narrazione, per tutto il romanzo non succede letteralmente niente perchè quando ci si stava per avvicinare a qualcosa di concreto ecco che l'autrice buttava tutto all'aria ritornando in una nebbia confusa e indistinta di parole. Tutti i filoni narrativi che apre e che potevano essere interessanti vengono archiviati come se niente fosse e si arriva ad una fine che una una fine non è perchè anche questa parte risulta sconclusionata e senza senso.

Questo romanzo è un grande vuoto assoluto. L'autrice aveva in mano degli elementi per creare un romanzo psicologico, evocativo e dark academia con i fiocchi e invece non ha creato nulla, si è persa lei stessa nel voler creare qualcosa di vago e misterioso senza concludere nulla.

Una grande delusione, per me è un NO.

XoXo
Chiara, Labotteghinadeisogni

I miei social:

Instagram 
https://instagram.com/labotteghinadeisogni?igshid=MjEwN2IyYWYwYw==

Tiktok 
https://www.tiktok.com/@labotteghinadeisogni?_t=8d4hdW0fRiE&_r=1

Recensione "Twisted Hate"

 Twisted Hate 

Ana Huang 

Informazioni Utili

titolo: Twisted Hate
autore\autrice: Ana Huang 
genere: romance
saga\auto-conclusivo: 3 di 4 (ma ogni libro è autoconclusivo però ci sono riferimenti alle coppie dei libri precedenti)
personaggi principali: Josh e Jules
tropes: enemies to lovers, doppio pov, spicy, brother's best friendes
spicy: 🌶️🌶️🌶️🌶️/5
TW:Abusive parents, Blackmail, Death of a parent, Death of a minor (small scene),Mildly dubious consent (one scene), Sexual harassment e Stalking


Trama

Bellissimo e presuntuoso, il giovane medico JOSH CHEN non ha mai incontrato una donna capace di resistergli.Tranne Jules Ambrose, la migliore amica di sua sorella.Estroversa e ambiziosa, JULES AMBROSE è concentrata su un unico obiettivo: superare l’esame da avvocato.L’ultima cosa di cui ha bisogno è una relazione sentimentale.Ma dopo un’inaspettata notte di indimenticabile passione, lui le propone un rapporto molto chiaro.Senza gelosie.Senza doveri.Soprattutto: senza amore.Più conosce Josh, però, più Jules si rende conto che l’uomo che detesta da sempre è diverso da come immaginava.Il fratello della sua migliore amica.La sua nemesi.La sua unica salvezza.

Recensione

Che dire lettori questo libro è un vero enemies to lovers con una tensione alle stelle 🔥 e che chimica pazzesca tra Josh e Jules.

Ma andiamo con ordine questo terzo volume della twisted series vede come protagonisti Josh fratello di Ava e Jules una delle migliori amiche di Ava.
Jules già nei volumi precedenti si era dimostrata un personaggi favoloso e sicuramente riponevo in lei tanta fiducia per sollevare le sorti della saga e devo dire che così è stato.

Jules è un personaggio scoppiettante, sagace, solare, sfrontata, ironica, spavalda è un vero e proprio tornado di pura energia. Ma oltre a questa sua immagine che usa come una corazza cela una ragazza che ha sofferto molto, con un passato veramente difficile alle spalle fatto di bugie, segreti e azioni non proprio limpide, che l'hanno portata a ripartire da zero con una nuova vita al cento per cento. Tutto questo l'ha portata ad essere sempre forte e allegra all'apparenza tutelandosi e non mostrando mai i suoi punti deboli per paura di poter soffrire. In questo libro non solo impariamo a conoscerla, comprendendo il suo passato, ma assistiamo anche ad una sua fantastica evoluzione perchè lei veramente si mette alla prova in questa non relazione e fa un salto nel vuoto. Per la prima volta in vita sua decide infatti piano piano di far conoscere la vera sè e nonostante tutto quello che subisce, riuscirà a liberarsi dai suoi demoni, ad affrontare il passato e a rinascere ancora una volta come una fenice ma con tutta se stessa.

Dall'altra parte abbiamo Josh, aspirante medico specializzando, dopo essere stato deluso dal suo migliore amico Alex e aver interrotto con lui i rapporti, è solo. Non si fida più di nessuno e decide che si vuole concentrare solo sulla sua carriera. Continua a mostrarsi allegro, solare, carismatico, affascinate e sfacciato, divertendosi con le sue partner ma senza legarsi a nessuno veramente neanche per quando riguarda le amicizie. E' totalmente concentrato su di sè e sul suo futuro. Fin da quando Josh ha conosciuto Jules anni prima ha provato per lei un vero e proprio astio non sopportando il suo carattere e la sua persona ma soprattutto non reputandola un'amica adatta ad Ava in quanto si metteva sempre in situazioni scomode. 
Ma si sà quando c'è di mezzo una sorella che è tutta la tua vita Josh non può far altro che accettare di incontrare sporadicamente Jules.

 In ogni loro incontro non fanno altro che stuzzicarsi, attaccarsi e prendersi a parole... inutile dire che fanno scintille. La tensione tra loro e alle stelle e se all'inizio non lo capiscono ad un certo punto capiscono che tra loro c'è attrazione e di comune accordo decidono di utilizzarsi a vicenda come valvola di sfogo senza nessun tipo di relazione neanche di amicizia.

Ma quando le cose in camera da letto funzionano così bene e per puro caso finisco pure per lavorare nello stesso posto, non possono fare altro che conoscersi sempre di più. 
Non dico altro per non fare spoiler, comunque vi basti sapere che Jules e Josh si troveranno a supportarsi e ad essere ognuno a fianco dell'altro anche nelle situazioni più difficili e inimmaginabili che si trovano a dover vivere. Jules in questo libro ne passa di ogni e nonostante una piccola scena in cui Josh non mi è piaciuto per niente per come si è comportato, la loro relazione mi è piaciuta veramente tanto, perchè si sono conosciuti, aiutati e curati a vicenda, smussando i loro spigoli e completandosi come due pezzi di un puzzle. 

Che dire questo è stato uno dei migliori volumi della storia insieme Twisted Games e gli altri due non riescono ad essere al loro livello. 
Lo stile della Huang è molto scorrevole e coinvolgente, fatto per lo più da dialoghi e azione, le pagine volano veramente e sono perfetti per staccare la mente per un pò o magari anche per un uscire dal blocco del lettore.

XoXo
Chiara, Labottehinadeisogni

Recensione "Funny Story"

  Funny Story  di Emily Henry Informazioni Utili titolo: Funny Story - un amore per finta autore/autrice: Emily Henry genere: romance autoco...